Cosa sono i gruppi esperienziali di crescita personale
I gruppi organizzati sono delle esperienze che permettono di equilibrare le proprie energie ed armonizzare mente e corpo. Ogni gruppo è finalizzato a tematiche specifiche. Attraverso un profondo lavoro sul corpo, sia individuale che di gruppo è possibile sciogliere le tensioni muscolari che imprigionano le nostre emozioni e le nostre energie, restituendo benessere e spontaneità alla nostra vita. Le attività che si praticano durante queste esperienze fanno riferimento alle tecniche del Kundalini Yoga, a tecniche di meditazioni attive di Osho Rajneesh, tecniche di respirazione e ai principi della bioenergetica. L’intera esperienza è sempre accompagnata dalla musica e utilizza varie forme di danza per canalizzare l’energia ed il movimento corporeo.
Calendario dei gruppi esperienziali 2023
1 Aprile: Amore ed Eros – per coppie – Caserta (presso aura angeli)
16 Aprile: Sii te stesso! – Camigliano
25 Giugno: La muta del serpente – Camigliano
2 Settembre: La muta del serpente – Lugano (Svizzera)
3 Settembre: La forza del leone – Lugano (Svizzera)
2 e 3 Settembre – Lugano (Svizzera)
Dalle 10.00 – 16.00
Possibilità di partecipazione ad uno o entrambi i gruppi.
LA MUTA DEL SERPENTE
AMORE ED EROS – PER COPPIE
SII TE STESSO!
Quando: domenica 16 Aprile
Orario: 10.00 – 16.30
Pranzo vegetariano incluso (eventuali intolleranze/allergie vanno comunicate prima)
INTIMITA’, SPIRITUALITA’ E AMORE – PER COPPIE
La meditazione, la spiritualità condivisa in un percorso di coppia è un lavoro di pulizia essenziale da fare. Un lavoro che apre e da lì comincia la vera intimità.
Se è vero, come ci ricorda l’antico mito di Amore e Psiche, che approdare all’amore significa compiere un lungo percorso di consapevolezza dopo aver fatto cadere il velo delle illusioni, questo incontro esperienziale offre strumenti concreti per favorire lo scioglimento delle difese caratteriali e l’apertura alla presenza dell’altro nella riscoperta dell’amore, della complicità e dell’intimità.
Giorno: 17 dicembre 2022
Orario: 16.00-20.00
Dove: presso Aura Angeli Caserta (CE)
APRI IL TUO CUORE
Vecchi conflitti interiori e vecchie situazioni irrisolte irrigidiscono il nostro cuore, non permettendo così un libero flusso dell’energia di Anahata, il quarto chakra. Aprire e far fluire questo centro energetico permette alla persona di sperimentare l’autentico incontro d’amore con se stesso e con l’altro.
La partecipazione a questo gruppo ti darà l’opportunità di liberare il tuo cuore dai blocchi emotivi che lo attanagliano; dopodiché saremo pronti a lavorare sul sentimento di accettazione verso noi stessi. Accettare noi stessi in tutto e per tutto, solo dopo questa accettazione possiamo aprire il cuore verso gli altri e rifletterlo in un amore incondizionato verso tutto e tutti. Grazie a questa apertura inizieremo a percepire che il mondo in cui viviamo è uno, che le persone sono tutte uguali: stesse paura, stessi limiti. In questo modo la separazione pian piano si trasforma in unione; con noi stessi, con gli altri e con il tutto.
Giorno: 17 Luglio 2022
Orario: 10.00 – 16.30
Dove: presso C.I.E. Camigliano (CE)
Attraverso un lavoro specifico sullo scioglimento delle tensioni muscolari e sul respiro andremo alla ricerca e alla conquista di tutte le qualità che distinguono questo animale dal resto della fauna. Le persone che vivono sotto l’influenza positiva delle qualità del leone, hanno un’incredibile forza che consente loro di compiere imprese difficili e di guidare gruppi di persone, essere per loro punto di riferimento. Non a caso il Leone ha sempre un’attitudine regale, un’innata eleganza, una certa superbia ed una profonda saggezza. Come un monarca illuminato, sanno dare generosamente e amare con grande enfasi. Sono molto protettivi nei confronti della propria cerchia di amicizie, quasi come un capo branco. Poche infatti sono le persone che sanno trovare in sé la forza e il coraggio come il Leone. La conquista dell’incredibile autostima del leone lo muove al punto di dare il massimo in ogni occasione. Per un leone niente è impossibile: basta volerlo.
Giorno: 24 Aprile 2022
Orario: dalle 10:00 alle 17:00
Dove: presso C.I.E. (centro di integrazione energetica) Camigliano (CE)